PIERLUIGI TADDEUCCI - Insegnante di tromba
Nasce a Gavardo nel 1985 ed all'età di dieci anni inizia gli studi presso la scuola di musica della Banda Cittadina "Gasparo Bertolotti" di Salò, dove entra a far parte dell'organico l'anno successivo.
Negli anni 1996,1997 e 1999 ottiene, presso la stessa, le borse di sudio classificandosi primo. Nel suo percorso si perfeziona partecipando a vari masterclass tenuti dai Maestri: Marco Tamburini, Omar Tomasoni, Giuliano Sommerhalder, Andrea Toffanelli, Marco Pierobon, Fulvio Sigurtà, Ronald Riomm e Andrea Lucchi.
Nel 2014 orttiene brillantemente il diploma presso il conservatorio "Luca Marenzio" di Brescia sotto la guida di L. Bassi, S. Malacarne e A. Brini. Lo stesso anno collabora con l'Ensamble "Stile Classico e Moderno" di Brescia come solista e frequenta il corso di alto perfezionamento "I Fiati" presso l'Accademia Nazionale di Sanat Cecilia di Roma, tenuto dal Maestro Andrea Lucchi.
Attualmente suona in modo stabile nella Filarmonica "G.Verdi" di Toscolano Maderno, nell'Orchestra di Fiati "Gasparo Bertolotti" di Salò, nella "Brixia Harmonie" e in altre realtà musicali del territorio; fa anche parte del gruppo di ottoni "Five Brass" . Dal 2009 ad oggi è docente di tromba presso le scuole di musica di Toscolano Maderno, Tignale, Salò e San Felice del Benaco.